domenica 5 giugno 2011

Banana milkshake consolatorio



Oggi niente ricetta...
Avrebbe dovuto esserci, ma qualcosa è andato storto...sarà colpa del forno/ma col termostato non proprio precisissimo, dello stampo di silicone nuovo/imburrato comunque per precauzione, o delle uova fresche/ma grandi-forse troppo, oppure delle mie mani aspiranti gourmet/ma pur sempre pasticcione? 
Quanti sospiri per una gobbetta..si ma è pur sempre lei, la petite bosse dodue delle madeleines...che oggi, non ho ancora capito il perchè non ha voluto degnarmi della sua presenza! Il lievito c'era, il forno a temperatura altissima c'era, lo choc termico pure...e allora cos'ho sbagliato questa volta????
Forse il perché non lo capirò mai...ne leggendo tutto ciò che è stato scritto sulla malefica, ma pur sempre carinissima gobba, ne consultando i migliori manuali di lievitazione o rispolverando i miei vecchi libri di chimica...forse semplicemente, non tutte le madeleines escono con la gobba? Vabbè andrà meglio la prossima volta! Intanto mi consolo con un super milkshake bananoso, meglio se addizionato con una bella manciata di melissa, visto il suo potere sedativo negli stati d'ansia (cit. wikipedia!!)...direi che casca proprio a fagiolo!
Il risultato? Sarà la il tocco di freschezza della melissa che rende il frullato ancora più buono o o forse i suoi poteri calmanti...ma mi sento già molto meglio e pronta per il prossimo pasticcio!

per il milkshake: latte, banana, una bella manciata di foglie di melissa tritate (io ne ho messe un bel po'...ca. 4-5 foglie!)

1 commento:

  1. Hai la mia completa solidarietà... la gobbetta della madeleine non viene neanche a me!! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina