lunedì 29 agosto 2011

Come ci sta la feta con l'anguria???? A meraviglia...

Buon lunedì! 
Passato bene il weekend? Io ho approfittato della bellissima giornata di ieri per farmi un bel giretto proprio sotto i miei monti, questa volta è toccato alle bellissime Odle, che offrono sempre uno spettacolo mozzafiato! Niente foto questa volta e questo per pura pigrizia di portarmi dietro la macchina! Ai Ai Ai ;-) Ovviamente non potevo dirlo apertamente e quindi ho mascherato il fatto con un smielatissimo "ogni tanto è bello fotografare anche solo con gli occhi...o no?" (Ho quasi, e sottolineo quasi, convinto anche me!) Che però in effetti potrebbe essere vero, certo che adesso col senno di poi mi mangio le mani, perché -spettacolo a parte- c'era una luce f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!!!! (leggesi: "mannaggia a me, che sarebbe mai stato qualche grammo in più!!!") Vabbè...motivo in più per tornarci presto. 
Venerdì sera invece sono stata a mangiare in un posto fantastico, il 'zum Löwen' a Tesimo (BZ). La chef, Anna Matscher -unica donna in Alto Adige ad aver conquistato una stella Michelin- è un portento: uno studio sulle consistenze pazzesco, sapori perfettamente equilibrati e quella nota chiaramente femminile, che fa la differenza...eccovi la nostra (mia e del lui ;-)) personale selezione: 

'Cannelloni fritti di pasta tirata ripieni di fonduta di formaggio grigio su insalata alle erbe e verdura'
'Millefoglie di fette di canederli e ragù di cervo'
'Ravioli ripieni di finferli e animelle di vitello nostrano'
'Cervo nostrano rosa con purè di sedano e foie gras'

I dolci avrebbero bisogno di uno/due post per se, visto che la signora in questo campo supera qualsiasi aspettativa. E siccome ne è consapevole, dopo avervi deliziato le papille gustative con le sue creazioni dolci (noi abbiamo preso la 'variazione di cioccolato e menta' e la 'trilogia di albicocca e cioccolato bianco',  vi saluta pure con altre mini-tentazioni (che non sono poi tanto mini) che vi assicuro addolciscono l'intera serata, fino al giorno dopo ;-)
E dopo tutto questo...oggi direi assolutamente INSALATA!!! Genitilmente ispirata dalla mia fantasiosa sorella, a sua volta ispirata dall'inserto di Sale&Pepe...


Insalata con anguria e feta (dosi per 2)
1 fetta di anguria
80 gr di feta
1-2 cetrioli
cuori di lattuga qb
olive taggiasche
sale
olio EVO
il succo di 1 limone

Tagliate i cuori di lattuga e affettate i cetrioli. Private l'anguria dei semi e tagliatela a cubetti. Sbriciolate la feta e mescolate tutti gli ingredienti. Aggiungete le olive taggiasche e condite il tutto con il succo di limone, olio e sale.


Con questa sfiziosa insalata partecipo a:
about foodabout foodabout food



5 commenti:

  1. un abbinamento molto fresco!!! mi piace e poi ne ho proprio bisogno per smaltire i bagordi delle vacanze!!! ;D

    RispondiElimina
  2. non avrei mai pensato l'anguria con la feta...ma dopo i tuoi scatti la proverò sicuramente..

    RispondiElimina
  3. Trovo il tuo blog molto carino, penso che ti seguirò! Se ti va passa a trovarmi! http://fashionflavorscooking.blogspot.com/
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. fantastico accoppiamento...l'ho provato qlk anno fa in un ristorante di roma..se ti va passa da me per vedere e votare la mia prima videoricetta sulla sicilia...

    http://www.youtube.com/watch?v=kPiSNgSSkXo&feature=player_profilepage


    grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao Anny felice di conoscerti! Complimenti per il blog e grazie mille per aver partecipato alla mia raccolta con questa fantastica insalata! A presto!!

    RispondiElimina